PIANESE 3

TERRANUOVA TRAIANA 2

PIANESE: Ricco, Kondaj, Pandimiglio (33’ s.t. Menga), Simeoni, Morelli, Gagliardi, Grifoni (39’ s.t. Polidori), Marino, Lepri (6’ s.t. Modic), Rinaldini, Kouko (35’ s.t. Lopez Petruzzi). A disposizione: Balli, Pinto, Irace, Poli, Boncompagni. All. Bonuccelli.

TERRANUOVA TRAIANA: D’Ambrosio, Farini, Maloku ( 30’ s.t. Manchia), Bega, Cioce, Artini, Gautieri (21’ s.t. Petrioli), Massai (43’ s.t. Mazzei), Ceppodomo (24’ s.t. Betti), Benucci (24’ s.t. Sestini), Sacconi. A disposizione: Antonielli, Gabbrielli, Minocci, Castaldo. All. Calori.

ARBITRO: Cortale di Locri (assistenti Elisino di Ostia Lido e Raccanello di Viterbo).

RETE: 38’ Ceppodomo (T.), 43’ Kouko, 22’ s.t. Gagliardi, 31’ s.t. Kouko, 34’ s.t. Sestini (r)

NOTE: angoli 1 – 2

Ammonizioni: Artini 13’ s.t., Farini 38’ s.t., Rinaldini 95’

Recupero: 1’ p.t. e 5’ st.

La Pianese doma per 3 a 2 una volenterosa Terranuova Traiana e continua la rincorsa verso la vetta della classifica. Queste le dichiarazioni  del protagonisti al termine della gara:

Mister Calori (Terranuova): non siamo partiti benissimo, abbiamo sofferto e resistito nei primi minuti, poi siamo usciti bene ed è stato un peccato avere preso gol nel finale del primo tempo dopo che eravamo andati in vantaggio. Abbiamo avuto le nostre occasioni e reagito da squadra vera, dobbiamo evitare gli errori ma c’è stato qualcosa di diverso oggi. Dobbiamo migliorare nella gestione del gioco è un nostro limite che ci portiamo dall’anno scorso. In campo ci siamo stati, se al 94’ prendi un palo del genere e la palla va fuori ci dispiace, complimenti alla Pianese. Il gol di Kouko era evitabile ed anche nel secondo gol bisogna evitare quegli errori. Gagliardi ha trovato un super goal, io ci ho giocato insieme e lo conosco bene. L’Arezzo ha qualche valore aggiunto rispetto alle altre sotto ogni punto di vista ma la Pianese è una squadra costruita bene che ha qualità nei cambi e può dire la sua.  

Bonuccelli (Mister Pianese): nel primo tempo siamo stati bravi perchè loro sono una squadra ben organizzata con qualche punto in meno di quello che meritano, abbiamo subito il solito goal e siamo stati bravi a riequilibrare la partita. Il secondo tempo è stato definito da un episodio, con una giocata di Gagliardi strepitosa, sul 3 a 1 abbiamo sofferto, ma devo ricordare che anche noi siamo una squadra nuova e che siamo partiti in ritardo con la preparazione. Il primo tempo Kouko poteva concretizzare meglio, poi ha fatto giocate da altri palcoscenici, i nostri attaccanti ci fanno tanto possesso e ci aiutano nella fase difensiva e non sempre sarà facile recuperare. Noi ci godiamo il momento e contiamo di migliorare nella fase difensiva, ci alleniamo con grande intensità e fa piacere quando si viene a festeggiare insieme, sarà difficile ma cercheremo di proseguire in questo trend

Kouko Daniel (centravanti Pianese) Mi capita di segnare poco, quindi sono contento per la prestazione della squadra, era importante vincere oggi, siamo tutti felici. Siamo un bel gruppo, amalgamato bene con un po’ di vecchi e un po’ di giovani, siamo sempre insieme. Finché possiamo correre noi attaccanti diamo una mano alla squadra e per ora sta andando tutto bene. Speriamo di continuare così e di riuscire a vincere più partite possibile per stare attaccati alle prime posizioni.

​​​​​​​