Federico Mastropietro è soddisfatto della prova dei bianconeri: “Un’ottima prestazione, mentalmente siamo sempre rimasti in partita”
La Pianese conquista un altro punto importante tra le mura amiche fermando sul pari la capolista Virtus Entella. Mister Fabio Prosperi accoglie con soddisfazione la prestazione e il punto conquistato dai suoi: “Abbiamo affrontato la prima della classe, una squadra attrezzatissima con cambi di altissimo livello. È stata una partita dispendiosa, difficile, ma abbiamo preso un grandissimo punto. Un dato da tenere in considerazione – sottolinea il tecnico bianconero – è che la Pianese ha giocato con 6 under, li ho messi con grande consapevolezza che potessero fare una grande partita. Ma non avevo dubbi. Noi dovremo lottare il più a lungo possibile per raggiungere un obiettivo molto difficile, ma se in queste cinque partite contro squadre molto importanti siamo riusciti a strappare cinque punti, meritando anche qualcosa di più sul campo, è un segnale che questa è una squadra che non si è mai concessa a nessun avversario. Al momento abbiamo ancora giocatori importanti fuori, quindi quella che abbiamo dato è una risposta importante. Più che i 5 punti conquistati va rimarcato come li abbiamo conquistati. Il nostro resta comunque un percorso lunghissimo”.
Infine il tecnico bianconero ha concluso con una battuta sul pubblico, che ha dato un grande contributo alla squadra spingendola fino all’ultimo minuto di partita: “Sono stati coinvolgenti, è stata una cosa molto carina e molto positiva. È un merito di questo gruppo di lavoro che ha creato un entusiasmo importante, questo coinvolgimento con la squadra fa molto piacere. Dovremo cercare noi di alimentarlo il più possibile. Intanto proseguiamo nel lavoro”.
A parlare è stato anche Federico Mastropietro, l’autore del gol del vantaggio amiatino: “All’inizio c’è stata qualche difficoltà, ma mentalmente sono rimasto in partita con tutta la squadra, che ha fatto una grandissima gara. Peccato per il gol subito, ma sono stati oggettivamente bravi loro, sapevamo che davanti avevamo una grande squadra. Ma la nostra resta un’ottima prestazione”. Un rientro molto positivo quello del fantasista bianconero dopo un piccolo stop che lo aveva fermato per alcuni giorni: “Ero stato fermo prima di Campobasso per un piccolo problema alla caviglia, per fortuna non è niente di grave. Adesso siamo ripartiti più forti di prima e speriamo di trovare la giusta continuità. La cosa più importante di queste prime cinque partite – conclude Mastropietro – è che ce la siamo giocata alla pari con tutti. Dobbiamo essere consapevoli che tutte le giornate incontreremo squadre molto forti. Dobbiamo essere compatti e giocare con la nostra identità come ci chiede il mister, poi tireremo le somme alla fine”.