La rubrica di Fabio – L’analisi di Pianese vs Ostiamare

Aprile 26, 2023

La trentaduesima giornata del campionato di Serie D girone E, propone la sfida tra Pianese e Ostia Mare.

I bianconeri di mister Bonuccelli rimediano la seconda sconfitta consecutiva(0-3) dopo quella in casa con l’Arezzo nel turno precedente.

Una battuta d’arresto molto pesante e inaspettata che mette a rischio il secondo posto, insidiato dal Poggibonsi, vittorioso per 1-0 sul Livorno. Con questa vittoria i Giallorossi si portano a -2 dai bianconeri.

Veniamo al racconto del match: le zebrette partono subito all’arrembaggio con un calcio di punizione di Modic che con un colpo di testa della retroguardia avversaria fa finire sulla traversa.

Da questo momento in poi la Pianese esce inspiegabilmente dal campo ed inizia il monologo ospite; nella prima frazione di gioco la coppia Mazzei-De Cenco fissa lo 0-2.

Il rientro dagli spogliatoi è traumatico, con gli ospiti che continuano ad attaccare come forsennati ed infatti trovano lo 0-3 ancora con De Cenco, che si invola indisturbato nell’area avversaria e trafigge l’incolpevole Ricco e ipoteca il risultato finale sullo 0-3.

Domenica prossima ci aspetta una sfida importantissima con il Grosseto in neutro. Servirà una Pianese con un mordente diverso per tornare a vincere e difendere il secondo posto, contro una squadra che lotterà fino all’ultima giornata per salvarsi.

Fabio Mazzieri