Nel recupero della ventesima giornata di campionato di serie D, girone la Pianese affronta tra le mura amiche il Follonica Gavorrano(quinta forza del torneo) ed ha l’opportunità di allungare in classifica su Arezzo e Poggibonsi.
Una gara che inizia subito all’attacco per i bianconeri, che ad inizio gara ha subito una grande occasione con Mugelli il cui tiro viene parato agevolmente a terra da Francesco Ombra, il migliore in campo insieme a Marchegiani tra le fila ospiti.
I bianconeri continuano ad attaccare nel primo tempo, ma non riescono a trovare la rete del vantaggio, con gli ospiti che si affacciano in avanti soltanto in due occasioni: una a tu per tu con il portiere bianconero, che si dimostra molto reattivo nel deviare in calcio d’angolo il tiro di Pino, successivamente sempre gli ospiti hanno a disposizione un calcio di punizione che finisce alto. La prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 0-0.
Il secondo tempo inizia con la squadra di mister Bonuccelli in attacco; i padroni di casa non mollano e trovano il vantaggio con Lepri dopo una grande azione corale!!!!
Dopo la rete del vantaggio la Pianese arretra inspiegabilmente il baricentro e la squadra di mister Marco Bonura trova il pareggio con il calcio di rigore trasformato da Marchegiani.
La gara termina sul risultato di 1-1; un risultato che consente alla squadra del presidente Sani di guadagnare un punto sull’Arezzo, ma allo stesso tempo lascia l’amaro in bocca per non essere riusciti ad allungare a più cinque sulla squadra di Indiani.
Domenica si torna in campo per la 22° giornata, che in calendario propone l’insidioso match casalingo con l’Orvietana, compagine che venderà cara la pelle ai bianconeri: con i suoi ventuno punti conquistati fino ad ora naviga nei bassifondi della classifica e verrà a Piano per conquistare punti preziosi per continuare a sperare in una difficile salvezza.
Fabio Mazzieri