La ventiduesima giornata del campionato di Serie D girone E, propone la sfida tra i padroni di casa e l’orvietana calcio.
Un match che si mostra ricco di spunti sin da subito, che sicuramente non avrà annoiato il numeroso pubblico accorso al comunale nonostante il freddo.
Una partita in cui la compagine amiatina si riversa subito in attacco: grande Cross di Mugelli per Kouko che di testa mette sul fondo.
La partite vive di continui ribaltamenti; nell’azione successiva la squadra ospite sfora il vantaggio con Ricci che a tu per tu con il portiere bianconero deposita sul fondo.
Il vantaggio ospite è nell’aria: L’Orvietana conquista un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo in piena aria di rigore commesso da Luca Simeoni, che nel proseguo della gara avrà modo di farsi perdonare. Sul dischetto si presenta Bassini che trasforma in maniera impeccabile.
La prima frazione di gioco si conclude in vantaggio 0-1 sulla capolista. Ad inizio secondo tempo gli ospiti hanno subito una grande occasione per raddoppiare, ma l’estremo difensore bianconero risponde presente con una grande Parata su Mignani.
Il pareggio della squadra di Bonuccelli non tarda ad arrivare; Luca Simeoni segna una grande rete di testa dopo una stratosferica azione corale!!!!
La Pianese continua ad attaccare per cercare la rete del vantaggio con un Ledonne in grande spolvero, ma la gara si conclude sul risultato di 1-1.
Secondo pareggio consecutivo per i bianconeri, dopo quello con il Follonica Gavorrano un risultato agrodolce, che mantengono la testa della classifica, ma si fanno avvicinare dall’Arezzo, che adesso è a un solo punto dopo la vittoria tra le mura amiche per 2-0 sul Flaminia Civitacastellana.
Domenica ci aspetta la partita con la penultima della classe il Terranova Traiana, una gara da giocare come con la prima della classe, sperando di recuperare qualche infortunato.
Fabio Mazzieri