In sala stampa sono intervenuti anche Luca Bacchin e Federico Pacciardi
La Pianese torna al successo battendo la Torres e lo fa attraverso una prova corale di assoluto spessore. Carattere e grandi giocate sono state le armi con cui le zebrette hanno avuto la meglio della quarta forza del torneo, interrompendo così il periodo negativo di tre sconfitte. Mister Alessandro Formisano, intervenuto in conferenza stampa, tiene comunque a puntualizzare come anche nelle precedenti uscite la squadra non avesse mai sbagliato la prestazione: “Sono soddisfatto di come lo ero nelle precedenti tre partite. Ho sempre detto – spiega in sala stampa – che non era mai mancata la prestazione, i ragazzi se l’erano giocata sempre alla pari, in alcuni casi meritando anche la vittoria, basti pensare alla partita con il Rimini. Avevamo raccolto infinitamente meno di quanto i ragazzi avevano proposto. Il bottino pieno di oggi è frutto di sacrificio, unione d’intenti, identità e una voglia matta di dimostrare che noi ci siamo e ci saremo fino alla fine”.
Grande soddisfazione emerge dalle parole del mister, che nell’analizzare il 2-1 rimarca la giocata che da un esterno di centrocampo all’altro ha portato alla rete Da Pozzo: “La costruzione – sottolinea Formisano – ci rende tanto orgogliosi, perché è un’azione nelle quale Masetti ha letto la giocata per il mediano, poi Proietto è andato in aggiramento su Nicoli che poi ha offerto l’assist a Da Pozzo. L’attacco da lato a lato è una cosa in cui crediamo ciecamente e continueremo a lavorarlo: dobbiamo capire che tutti si difende e tutti si attacca”. “È stata una partita gigante da parte di ognuno, dovrei citare ogni singolo giocatore perché è stata la vittoria del gruppo. Una vittoria che non è nata oggi ma che è stata costruita nel tempo: se ci fossimo fermati all’interno dello spogliatoio anche solo un istante a parlare delle sconfitte, non avremmo vinto contro quella che secondo me è la migliore squadra del campionato, tolte le prime due. Nelle partite precedenti abbiamo visto risultati con scarto minimo, come avevo detto nelle sconfitte questo non deve togliere meriti ad una squadra che si gioca la partita fino al 96esimo. Faccio pertanto – conclude Formisano – grandi complimenti alla Torres per quello che sta facendo in questi anni e per quello che continuerà a fare”.
A commentare la vittoria è stato anche Luca Bacchin, protagonista in fase offensiva di tantissime iniziative: “Abbiamo ottenuto una vittoria importantissima, venivamo da tre sconfitte che ci hanno fatto male, in cui comunque avevamo messo in mostra le nostre capacità. Era mancato solo il risultato, che invece abbiamo centrato oggi insieme ad una prestazione importante. Non possiamo che essere contenti”. “La mia partita da esterno d’attacco? Mi sono trovato alla grande, è un ruolo che avevo già ricoperto in passato. La mia prestazione è non solo merito mio ma di tutta la squadra, che ha dato una grande risposta. Ora ci aspettano altre finali, a partire da Pesaro. Ma ci arriviamo con una spinta incredibile e siamo pronti e determinati per le nuove sfide che verranno”.
L’ultimo ad intervenire in sala stampa è stato Federico Pacciardi, tornato dal primo minuto con grande autorevolezza al centro della difesa: “È una vittoria che avevamo cercato come le altre volte, solo che eravamo chiamati a dare qualcosa in più in termini di prestazione e di orgoglio. Abbiamo messo tutto in campo e siamo felici di aver ottenuto il massimo risultato. Dal punto di vista personale – aggiunge il centrale bianconero – è stato bellissimo tornare a giocare. Ho dovuto lavorare tanto, forse più del previsto per ritrovare la forma giusta. Ho sempre cercato da fuori di aiutare i compagni e il mister, sfruttando al meglio ogni occasione. Una vittoria del genere – sottolinea – dà grande consapevolezza, ma non è quella che ci mancava perché grandi risultati li avevamo ottenuti anche in precedenza. Sappiamo che ogni partita sarà difficilissima da ora in poi, perché i punti servono a tutti. Dovremo mettere in ogni partita le massime intenzioni per cercare di portare a casa il risultato”.