Per l’esterno bianconero una stagione da protagonista fino ad oggi: “Come squadra stiamo facendo un ottimo cammino ma in questo campionato non ci si può mai rilassare”
Contro il Legnago è arrivato il terzo risultato utile consecutivo per la Pianese che, con il pareggio raggiunto in extremis contro i veneti, si è issata a quota 24 punti in classifica. Un buon periodo di forma che Simone Nicoli ha analizzato così: “Sicuramente siamo in un ottimo momento – esordisce l’esterno bianconero –, penso che anche il pareggio di domenica sia frutto del grande lavoro che svolgiamo durante la settimana. Fino all’ultimo abbiamo provato a pareggiare una partita che è stata forse più difficile di come ce lo aspettavamo perché l’abbiamo approcciata in modo diverso dal solito. Aver portato a casa un punto è stato comunque importante”. Per la squadra nessuna sosta, dal momento che venerdì si scende nuovamente in campo. La Pianese è attesa dalla difficile trasferta di Pineto, contro una squadra che si è appena presa lo scalpo della capolista Pescara. “Mi aspetto una gara molto complicata, del resto questo girone conferma ogni domenica di essere particolarmente impegnativo. Ma se noi entriamo in campo come sappiamo, con la nostra aggressività ed il giusto atteggiamento, facendo le cose che prepariamo in settimana possiamo dire la nostra”.
Nicoli si sofferma anche sulla sua stagione a livello personale, che lo ha visto grande protagonista sin dall’inizio: “Ho percepito già dal primo giorno – commenta – che qui a Piancastagnaio si respira calcio, grazie ad una società seria che ci mette nelle migliori condizioni per lavorare. Mi sto trovando bene con tutti i compagni e questo penso sia uno degli ingredienti principali di questa Pianese. Spero di continuare così. Come squadra stiamo facendo un ottimo cammino – sottolinea – ma in questo campionato non ci si può mai rilassare perché altrimenti diventa dura. Non dobbiamo mai mollare”.